Meghan Markle in cucina per beneficenza, ecco il primo progetto umanitario da duchessa

Meghan Markle in cucina per beneficenza, ecco il primo progetto umanitario da duchessa
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Settembre 2018, 16:20 - Ultimo aggiornamento: 18:43
Meghan Markle si mette "ai fornelli": il primo progetto benefico autonomo, firmato in solitaria dalla duchessa di Sussex in veste di nuovo membro della famiglia reale britannica è un libro di ricette, per il quale l'ex attrice americana firma ora la prefazione, il cui ricavato andrà fra gli altri alle famiglie delle vittime e ai superstiti dello spaventoso rogo della Grenfell Tower.

LEGGI ANCHE Il principe Harry spegne 34 candeline, ma niente party: festeggerà solo con Meghan

Nel rogo dell'edificio di edilizia popolare di Londra l'anno scorso morirono almeno 72 persone, inclusa una coppia di giovani architetti italiani. L'iniziativa è stata presentata oggi con tanto di esibizione ai fornelli, a cui Meghan ha partecipato spadellando con altre donne dopo aver indossato il suo grembiule a strisce di ordinanza. L'opera - intitolata 'Together: Our Community Cookbook' - contiene ricette, molte delle quali etniche, fornite dalle volontarie della Hubb Community Kitchen, un'istituzione sociale basata nelle immediate vicinanze della torre che aiuta i più poveri e i sopravvissuti di Grenfell.
Meghan ha detto di sentirsi personalmente «connessa» al progetto e a un luogo nel quale - ha notato - le donne del quartiere possono «ridere, condividere il lutto, piangere e cucinare insieme».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA