Per il medico è solo un'infezione all'orecchio, 15enne diabetica muore poche ore dopo

Per il medico è solo un'infezione all'orecchio, 15enne diabetica muore poche ore dopo
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Giugno 2019, 16:33
Ragazza diabetica muore dopo poche ore da una diagnosi sbagliata. Rosie Umney, 15enne affetta da diabete di tipo 1, si è sentita male mentre era in classe presso la Herne Bay High School, nel Kent. La scuola ha avvertito la famiglia e portato la ragazza nell'infermeria dopo che aveva iniziato a vomitare ed era in iperventilazione.

Neonato di 4 settimane rischia di morire per il bacio di un parente: cosa è successo



La dottoressa ha però diagnosticato una banale infezione all'orecchio, ma dopo sole 10 ore è morta a causa di una chetoacidosi. In realtà la ragazza si stava sentendo molto male, stava andando in coma, ma la dottoressa non ha saputo riconoscere una serie di sintomi gravi e non ha consigliato alla famiglia di andare in ospedale, dove invece sarebbe stata curata nel modo adeguato salvandosi la vita.

Dopo la terribile morte è stata avviata un'indagine per capire di chi possa essere la responsabilità, come riporta anche il Daily Mail. Dopo essere stata visitata la ragazza è tornata a casa con il nonno, visto che i genitori erano entrambi a lavoro. Rosie sembrava stare meglio, ma dopo qualche ora è peggiorata così la madre l'ha portata in ospedale, il livello di glucosio nel sangue continuava ad essere normale, così nessuno della famiglia ha pensato che potesse star male a causa del diabete. Purtroppo però la 15enne non ce l'ha fatta a sopravvivere e ora si cerca di capire chi possa essere il responsabile del suo decesso. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA