Come spendere meno di 500 euro per un matrimonio completo, dalla cerimonia all'abito

Una vera impresa, dato che la spesa media per le nozze in America si aggira sui 30mila dollari

Kiara and Joel, il matrimonio diventa virale: 500 $ per la cerimonia, 47 per l'abito da sposa
Kiara and Joel, il matrimonio diventa virale: 500 $ per la cerimonia, 47 per l'abito da sposa
di Danilo Barbagallo
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Aprile 2022, 11:26 - Ultimo aggiornamento: 11:39

I matrimoni, come tutti sanno, possono diventare molto costosi ma una coppia americana è riuscita a celebrare l’evento spendendo soltanto 500 dollari (l'equivalente di circa 460 euro), contro la media nazionale che si attesta intorno ai 30mila.

Cristiano Ronaldo e la morte del figlio, il dolore social

Kiara e Joel Brokenbrough (Instagram)

 

Kiara and Joel, il matrimonio diventa virale

Kiara e Joel Brokenbrough sono riusciti nel difficile compito di sposarsi con soli 500 dollari: «Il nostro obiettivo era quello di essere il più minimal possibile -  ha spiegato Kiara a "Good Morning America” -  Anche per spendere meno denaro possibile...»

Il vestito

Il primo step quello del vestito della sposa, con Kiara che è riuscita ad aggiudicarsi l’abito per l’occasione sul sito Web del rivenditore di moda digitale Shein per soli $ 47. L’esperienza d’acquisto è stata condivisa su TikTok, dove il video ha catturato l’attenzione di oltre un milione di utenti: «Non volevo spendere molti soldi per un vestito – ha raccontato -  perché so che lo indosserò una volta per alcune ore».

Location e cerimonia

Anche i costi delle cerimonia vera e propria sono stati naturalmente tagliati. Alcune cose, come i fiori, sono state regalata dalla sua famiglia e per la location è stata scelta un posto libero fuori delle autostrade della California. Gli ospiti hanno anche pagato il proprio cibo e bevande alla reception: «Hai un matrimonio, con testimoni lì a testimoniarti – ha spiegato la sposa -  giurando al tuo coniuge, giurando a Dio che voi ragazzi rimarrete insieme per tutta la vita. E poi festeggi con cibo, bevande e balli. Ed è esattamente quello che abbiamo fatto».

Kiara ha spiegato che per organizzare un matrimonio con un budget limitato, oltre a trovare un posto libero e carino così da risparmiare nelle decorazioni, bisogna avere dei parenti che supportino la tua idea, ricordando che l’obbiettivo finale è celebrare l'amore: «Le persone invitate hanno capito cosa stavamo cercando di fare e ci hanno davvero supportato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA