Coronavirus, l'idea per i ristoranti riaperti: «Riempire i locali con manichini seduti ai tavoli»

Coronavirus, l'idea per i ristoranti: «Riempire i locali con manichini seduti ai tavoli»
Coronavirus, l'idea per i ristoranti: «Riempire i locali con manichini seduti ai tavoli»
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Maggio 2020, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 19:19

Per i ristoranti italiani è iniziato il countdown. Presto riapriranno e consentiranno la consumazione al tavolo, ma non senza le dovute norme di sicurezza imposte dall'emergenza coronavirus. Molti tavoli dovranno rimanere necessariamente vuoti, da qui l'idea di posizionare dei manichini per riempire i locali. Ci hanno pensato i gestori del ristorante Haase di Laatzen, vicino Hannover, nella regione tedesca della Bassa Sassonia, dove i ristoranti hanno riaperto prima.

Leggi anche > Passeggero tossisce e sputa alla bigliettaia del treno: «Ho il coronavirus». La donna si ammala e muore
 

 

Solo un tavolo su due poteva essere occupato e comunque ad una distanza minima di due metri. Così, per non fare sentire soli i clienti, è venuta l'idea di "affollare" un po' di più il locale. In un primo momento gli ospiti sono apparsi confusi di fronte alla trovata, ha spiegato la proprietaria Ulrike Haase, citata dalla Dpa. Poi si sono divertiti, anche se qualcuno ha trovato la cosa un po' inquietante, racconta la Bild.


Da ieri nella regione hanno potuto riaprire, assieme a trattorie, birrerie all'aperto, caffè ed altri locali a condizione di mantenere le distanze e registrare i dati dei clienti per poter ricostruire una potenziale catena di contagi.
Sui tavoli niente fiori né saliere o pepiere e ovviamente nessun menù che passerebbe di mano in mano. I piatti si scelgono online. Al momento i manichini sono quattro, ne arriveranno altri tre, anche con sembianze di bambini. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA