Mangia semi di melograno e muore per Epatite A: «24 casi simili». Scatta l'allerta sanitaria

Mangia semi di melograno e muore per Epatite A: «24 casi simili». Scatta l'allerta sanitaria
di Alessia Strinati
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Giugno 2018, 20:25
Mangia semi di melograno e muore di epatite A. Non sarebbe il primo caso in Australia, dove una donna avrebbe contratto il virus dopo aver mangiato il prodotto congelato. Come lei altre 24 persone si sarebbero ammalate proprio mangiando lo stesso prodotto.

Trapianto di fegato: i consigli per tornare alla vita quotidiana

L'allerta arriva dal Sidney Morning Herald che riporta il comunicato del sistema sanitario locale che invita a prestare attenzione nel consumare le confezioni di Creative Gourmet prodotte in aprile. Molte persone che hanno mangiato quel prodotto si sono ammalate di epatite A e una di loro è anche morta. Si tratta di duemila le confezioni di chicchi di melagrana surgelata di origine egiziana vendute. Le autorità hanno fatto sapere che per quanto riguarda i prodotti freschi o congelati prodotti in Australia, invece, non c'è nessuna allerta, ma hanno invitato a non consumare il prodotto qualora fosse stato acquistato.

I sintomi dell’epatite A comprendono nausea, vomito, febbre, ingiallimento della palle, urine scure e feci pallide. Il periodo di incubazione è in genere di 15-50 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA