Londra, vive in una stazione della metropolitana abbandonata da più di 50 anni: la storia

Tony si è trasferito negli anni Sessanta quando era un hippy e continua a vivere lì gestendo una libreria di testi di seconda mano

Londra, vive in una stazione della metropolitana abbandonata da più di 50 anni: la storia
Londra, vive in una stazione della metropolitana abbandonata da più di 50 anni: la storia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Febbraio 2022, 15:42 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 17:55

Cinquantacinque anni dopo Tony vive ancora in una stazione della metropolitana di Londra abbandonata. Si era trasferito negli anni Sessanta quando era un hippy e continua a vivere lì gestendo una libreria di testi di seconda mano. La sua storia la racconta il sito My London.News.

Leggi anche > L'inchiesta choc: cuccioli di cani provenienti da allevamenti lager in Est Europa venduti ai vip in Italia

Tony racconta che la stazione della metropolitana di Londra in disuso Osterley Park & ​​Spring Grove era un paradiso hippy a quei tempi.

Un luogo storico in piedi da 150 anni e che con il passare del tempo ha avuto diverse vite. Adesso è una piccola libreria di seconda mano. Gli scaffali sono pieni di libri che sono appartenuti già a delle persone.

«Nel 1967 io e il mio compagno avevamo appena lasciato il college (Twickenham Art College) e mentre attraversavamo questa stazione a bordo di un treno abbiamo visto che era vuota e siamo usciti a dare un'occhiata», spiega. «Ci siamo sposati immediatamente -  e non avevamo soldi, ma volevamo un posto per studiare, così abbiamo telefonato al London Transport e ci hanno detto che ce lo avrebbero data con sei mesi di affitto gratis se avessimo fatto alcuni lavori di ristrutturazione. Da quel momento è diventato un punto di ritrovo per hippy e poi una libreria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA