Londra, anarchia nelle strade: rissa tra gang a colpi di machete e mazze da baseball

Londra, anarchia nelle strade: rissa tra gang a colpi di machete e mazze da baseball
di Loris Alba
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Settembre 2019, 10:05
Sta facendo il giro del web un filmato che mostra una rissa a colpi di machete e mazze da baseball, nel Sud di Londra, più precisamente a Croydon. Il video, pubblicato da diversi utenti sui social, mostra una scena a dir poco terrificante, in cui gang di criminali armati di coltelli e machete danno il via ad una vera e propria guerriglia cittadina. Nelle strade, in pieno giorno. 

Leggi anche >  Lite per una precedenza: Giovanni, papà di 28 anni, ucciso a coltellate sotto gli occhi del figlio. Fermato 50enne



La lotta è stata ripresa da diversi passanti, molti dei quali turisti, impauriti dalle urla e dalle scene incredibili alle quali stavano assistendo. Il video, girato a London Road, mostra la completa anarchia: mazze da baseball, machete e, addirittura, quelle che sembrerebbero essere delle spade. 

Nel filmato, si sente a un certo punto uno degli individui impegnati nella rissa urlare, a più riprese e tra lo stupore dei passanti, in una scena surreale: «What the f*** happened to Croydon?» («Cosa c***o è successo a Londra?»).

Come confermato dalle forze dell'ordine, l'incidente è avvenuto lo scorso 3 settembre, e non ci sono state vittime.
Un portavoce della Met Police di Londra ha infatti successivamente dichiarato che 
«La polizia è stata chiamata a London Road, a Croydon, poco dopo le 19.22 di martedì 3 settembre, in seguito alla notizia di 20 uomini che combattevano con le armi per strada».
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA