Heathrow, atterraggio choc per il vento: il pilota evita in extremis il disastro aereo VIDEO

«I nostri piloti sono altamente qualificati per gestire una serie di scenari, comprese le condizioni meteorologiche estreme»

Heathrow, atterraggio choc per il vento: il pilota evita in extremis il disastro aereo VIDEO
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Febbraio 2022, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 20:39

Momenti di paura su un volo della British Airways quando in fase d’atterraggio all’aeroporto di Heathrow a Londra il vento, con raffiche oltre i 140 km l'ora, ha sollevato l'aereo che è rimasto per alcuni secondi in equilibrio, appoggiato solo su un carrello posteriore. Il pilota è riuscito comunque a ristabilire l’assetto riprendendo il volo: un classico "touch and go" d’emergenza per effettuare un nuovo tentativo di atterraggio andato a buon fine. L’incredibile acrobazia è stata ripresa da Big Jet tv ed il video è diventato presto virale. 

Leggi anche > Orrore allo zoo, mamma getta la figlia di tre anni nel recinto dell'orso: il video fa il giro del web

Nelle immagini si vede l'aereo avvicinarsi alla pista senza particolari problemi, fino a quando tocca terra.

Prima oscilla poi l'ala destra si alza verso il cielo tanto da dare l'impressione che si stia per ribaltare. Un'altra manovra e il pilota riprende il volo con la coda del jet che sfiora l'alfalto prima di prendere quota. Elogi al pilota dagli osservatori e dalla compagnia aerea come riporta il Daily Mail. «I nostri piloti sono altamente qualificati per gestire una serie di scenari, comprese le condizioni meteorologiche estreme, e il nostro equipaggio di volo ha fatto atterrare l'aereo in sicurezza. Passeggeri e equipaggio sono sbarcati come al solito» ha dichiarato un portavoce di British Airways. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA