Londra, debutta il campionato mondiale di monopattini elettrici: la tappa in Italia

Tutte le informazioni della nuova competizione

Campionato mondiale di monopattini elettrici
Campionato mondiale di monopattini elettrici
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Maggio 2022, 19:07

L'ultima frontiera dello sport di velocità è il campionato mondiale di monopattini elettrici, la nuova competizione che ha debuttato sabato 14 maggio a Londra su un circuito dedicato nella zona di Rotherite, sulla sponda opposta del Tamigi di fronte Canary Wharf.

Leggi anche > Maneskin, Victoria De Angelis nuda tra i fiori: l'ultimo scatto hot della bassista che sfida la censura social

Conosciuta anche come eSC – eSkootr Championship, la gara vede la partecipazione anche di un team italiano alla guida dell'ecooter l’S1-X, disegnato, progettato e sviluppato in alluminio e carbonio da Ycom, azienda di spicco della Motor Valley italiana. 

Il doppio motore elettrico su entrambe le ruote, per un totale di 12kW, consente accelerazioni istantanee e una guida adrenalinica, assicurano gli ingegneri che lo hanno ideato; le ruote da 6,5 pollici e le gomme racing con diverse mescole consentono angoli di piega di oltre 45° e una velocità massima fino a 100 km/h.

Dopo la tappa inglese, il campionato si sposterà a Sion, in Svizzera, il 27 e 28 maggio. Mentre il 15 e 16 luglio arriverà in Italia con località ancora da definire. Ad agosto sarà la volta della Francia, il 16 e 17 settembre della Spagna e infine a ottobre degli States.

Uno spettacolo che promette grandi sorprese a al prezzo contenuto di appena 10 sterline a biglietto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA