Londra choc, uomo con il volto coperto spara in una moschea durante la preghiera per il Ramadan

Londra choc, uomo con il volto coperto spara in una moschea durante la preghiera per il Ramadan
Londra choc, uomo con il volto coperto spara in una moschea durante la preghiera per il Ramadan
di Emiliana Costa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Maggio 2019, 11:12
Un uomo con il volto coperto ha fatto irruzione in una moschea di Londra nell'ora della preghiera. I fedeli hanno sentito un grande frastuono, ma solo in un secondo momento hanno capito che si trattava di un colpo d'arma da fuoco. Lo riporta il sito britannico Metro.co.uk.

Londra, forte esplosione a Heron Tower: «Detriti crollati dal tetto dell'edificio»

Grenfell tower, il governo inglese stanzia 200 milioni di sterline per sostituire il rivestimento di 170 grattacieli

L'irruzione è avvenuta nella Seven Kings Mosque, nella zona est di Londra. In quel momento la moschea era gremita di persone in preghiera. Poteva essere una strage. Ma fortunatamente l'uomo è stato immediatamente disarmato e poi si è scoperto che la pistola fosse a salve.



Scotland Yard ha dichiarato che il fatto potrebbe essere collegato a un incidente precedente avvenuto fuori alla moschea. Non sono stati segnalati feriti o danni all'edificio e gli investigatori non stavano trattando l'incidente come atto terroristico. 

L'incidente arriva tra le crescenti preoccupazioni sulla sicurezza nei luoghi di culto di tutto il mondo dopo i recenti attacchi in Nuova Zelanda, Sri Lanka e Stati Uniti. Hussain, un analista di dati apprendista presso una delle quattro grandi aziende della città, ha detto che l'incidente lo ha lasciato preoccupato per la sicurezza dei fedeli durante il Ramadan. «La cosa principale che avevo in mente era che sarebbe potuto andare molto male. È pazzesco pensare che questo sarebbe successo a Londra, specialmente dopo tutti i precedenti. Un'altra cosa piuttosto preoccupante è che il tizio era a piedi, quindi poteva essere ancora nell'area circostante. Un sacco di persone di religione musulmana erano in quella zona con indumenti tradizionali, quindi potevano essere bersagli, anche se non sappiamo quale fosse l'obiettivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA