Kate Middleton incanta con il blazer rosa di Alexander McQueen: il prezzo (da capogiro) del suo look

Dalla giacca ai gioielli, la duchessa non lascia niente al caso

Kate Middleton blazer rosa Alexander McQueen
Kate Middleton blazer rosa Alexander McQueen
di Elena Fausta Gadeschi
3 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Giugno 2022, 19:14

Kate Middleton, che eleganza. Nel suo incontro di oggi con il Dipartimento dell'Istruzione e il Dipartimento della Salute e dell'Assistenza Sociale presso la Royal Institution di Londra la duchessa di Cambridge si conferma regina di stile.

Leggi anche > Kate Middleton e quella concessione speciale della Regina Elisabetta: così può infrangere le regole

Kate Middleton incanta con il suo blazer rosa di Alexander McQueen: il prezzo da capogiro del suo look

Per l'appuntamento istituzionale la moglie di William si è affidata ancora una volta al suo brand di fiducia Alexander McQueen.

Stavolta la scelta è caduta su un blazer rosa di una tonalità delicata, ma decisa allo stesso tempo, perfetta per il tenore dell'incontro dedicato alla salute e allo sviluppo infantile nei primi anni di vita dei bambini.

Per l'occasione, Kate ha abbinato al capo firmato da 1.420 sterline una parure di diamanti molto ricercata della gioielleria Mappin & Webb, modello 'Empress'. Per chi volesse imitare il suo stile, gli orecchini sono disponibili a 3.750 sterline, mentre il pendente a 2.000 sterline, prezzo di listino. Per completare il look, la duchessa si è attenuta alle tonalità rosa e nude, come peraltro prescrive il protocollo di corte.

Kate Middleton e il suo impegno per i bambini

A proposito dell'incontro tenutosi oggi presso la Royal Foundation, la duchessa ha ribadito il proprio impegno a favore dei più giovani. «Le nostre esperienze nella prima infanzia hanno un impatto fondamentale su tutta la nostra vita e pongono le basi per il modo in cui continuiamo a prosperare come individui, gli uni con gli altri, come comunità e come società – ha dichiarato Kate –. C'è qualcosa di più che tutti possiamo fare: ogni membro della società può svolgere un ruolo chiave, sia che si tratti direttamente di un bambino o investendo negli adulti che li circondano: i genitori, i caregiver, la forza lavoro dei primi anni e altro ancora».

Sono anni che Kate Middleton segue da vicino le tematiche riguardanti il benessere e la cresciuta dei bambini. Nel gennaio 2020 ha lanciato un sondaggio a livello nazionale chiamato 5 Big Questions on the Under-Fives – cinque grandi domande a proposito dei bambini sotto i 5 anni –, che ha riscosso il più grande successo mai registrato da un sondaggio pubblico di questo genere. A febbraio 2022 invece si è recata personalmente a Copenaghen per saperne di più sull'approccio danese, leader mondiale nell'educazione della prima infanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA