Kate Middleton, la lezione ai genitori: «Dobbiamo insegnare ai bambini come esprimere i loro sentimenti»

Kate Middleton: «Dobbiamo insegnare ai bambini come esprimere i loro sentimenti»
Kate Middleton: «Dobbiamo insegnare ai bambini come esprimere i loro sentimenti»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Febbraio 2020, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 12:28

Una grande lezione di vita, quella di Kate Middleton, rivolta a tanti genitori come lei, ma non solo. La duchessa di Cambridge, negli ultimi giorni, ha viaggiato molto nel Regno Unito, per via degli impegni con la sua fondazione dedicata all'infanzia, la Early Years.

Leggi anche > Il Principe William e le lettere agli orfani dei poliziotti. «Il loro ruolo fondamentale nella nostra società»



Come riporta anche il Telegraph, la moglie del principe William ha visitato un caffè solidale ad Aberdeen (Scozia) prima ed una fattoria didattica a Newtownards (Irlanda del Nord), dove ha incontrato tanti bambini. Proprio in merito all'educazione dei bambini, Kate Middleton ha voluto lanciare un messaggio a tutti i genitori.

«Se vogliamo crescere adulti felici per tutta la vita, dobbiamo insegnare ai bambini come parlare delle cose che creano loro qualsiasi tipo di disagio. Gli adolescenti potrebbero imparare ad esprimere le loro preoccupazioni troppo tardi, questo è un tema che non va sottovalutato» - ha spiegato Kate Middleton, rispondendo alle domande di alcuni genitori - «Gli adolescenti di oggi sanno esprimere i loro problemi, soprattutto per quanto riguarda la salute mentale. Noi dobbiamo concentrarci soprattutto sui bambini di tre-quattro anni, perché dobbiamo capire come eventuali traumi possano avere ripercussioni sulla loro personalità in età adulta. La prima cosa da fare è insegnare ai nostri figli come esprimere i loro sentimenti, guidandoli e ascoltandoli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA