L'isola cerca un guardiano: l'annuncio per il lavoro dei sogni. Ecco come candidarsi (entro lunedì)

2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Luglio 2019, 19:29 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 01:10

C’è un’isoletta nel sud-est dell’Australia: si chiama Low Isles, ha tanto verde e un delizioso faro ed è circondata da un mare cristallino e una spiaggia bellissima. E sull’isola serve un guardiano tuttofare che si occupi della manutenzione: l’agenzia del governo australiano Great Barrier Reef Marine Park Authority sta infatti cercando una persona per coprire questo ruolo.

Bambino di 11 anni abbandonato perché autistico: «La sua famiglia non lo vuole più»

Si può presentare la propria candidatura entro lunedì prossimo, 29 luglio: serve esperienza con i paesaggi naturali e nella manutenzione, e il lavoro consiste tra le altre cose alle riparazioni dei fari e al rapportarsi con i tour operator, oltre che non trascurare flora e fauna dell’isola. Lo stipendio? Sull’annuncio non è dato sapere.

LEGGI L'ANNUNCIO DI LAVORO

Ma per il lavoro dei sogni, peraltro con alloggio gratis, serve davvero sapere l’eventuale stipendio prima di inviare la propria candidatura ed eventualmente accettare nell’arco di 5 minuti? Non tutto è oro quel che luccica però: «A prima vista sembra il lavoro dei sogni, ma occuparsi di un’isola è faticoso e significa avere poca elettricità e acqua potabile: non è per tutti», ha detto Stephanie Lemm, responsabile del progetto, ad un giornale locale.

Insomma, siete avvisati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA