Insegnante muore a causa del Covid dopo che la scuola le aveva negato la possibilità di lavorare da casa

Insegnante muore a causa del Covid dopo che la scuola le aveva negato la possibilità di lavorare da casa
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Febbraio 2021, 18:06

Insegnante muore di Covid a 57 anni dopo che la scuola le aveva negato la possibilità di poter lavorare da casa. Karen Johnson ha contratto il virus presumibilmente a scuola, mentre lavorava. La donna aveva patologie pregresse e la malattia ha fatto sì che il suo quadro clinico si aggravasse in breve tempo.

Leggi anche > La principessa Latifa, figlia dell'emiro di Dubai, denuncia: «Mio padre mi tiene prigioniera»

Johnson, soffriva di obesità e asma per questo attraverso il suo medico aveva chiesto alla dirigenza scolastica che le fosse data l'opportunità di lavorare da casa lo scorso ottobre. La scuola però aveva negato questa deroga e la donna andando a lavoro si era contagiata. Oggi il figlio Robert Johnson Jr, incolpa la Albert Leonard Middle School di New Rochelle, New York, dove sua madre lavorava, per la sua morte.  La Johnson ha lavorato a scuola come insegnante di educazione speciale per più di due decenni e la sua famiglia ha affermato che con la pandemia temevano per le sue condizioni date le patologie pregresse. 

La famiglia ora incolpa la scuola, come riporta anche la stampa locale. L'istituto si era rifiutato di concederle la dad sostenendo che gli alunni in quel modo non avrebbero ricevuto i necessari insegnamenti, così è stata costretta a lavorare.

Non ci sono prove, di fatto, che si sia ammalata in aula, ma per la famiglia è quasi una certezza visto che non usciva mai di casa e faceva molta attenzione a rispettare le regole proprio perché consapevole di essere un soggetto fragile. «Questa è stata l'unica volta in cui abbiamo chiesto qualcosa al distretto scolastico o a chiunque in città, e mi sento come se ci avessero voltato le spalle», ha affermato il figlio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA