Influencer adottano un bambino cinese autistico, ma dopo qualche giorno lo danno via. Il web si scatena: «Solo per il followers»

Influencer adottano un bambino cinese autistico, ma dopo qualche giorno lo danno via. Il web si scatena: «Solo per il followers»
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Maggio 2020, 21:14 - Ultimo aggiornamento: 21:24

Hanno adottato un bambino autistico cinese ma dopo aver aumentato contatti sui social lo hanno portato indietro. Myka Stauffer e il marito James, influencer con un canale YouTube di 700 mila followers, hanno mostrato a tutti il loro figlio adottivo poi però il bimbo è stato rimandato in Cina.

Leggi anche > Violentata e uccisa in casa sotto gli occhi del suo pappagallo, l'uccello chiamato a testimoniare in tribunale



La coppia ha prima mostrato l'ingresso del piccolo in famiglia, le giornate in casa, ma dopo qualche giorno, il piccolo di 4 anni, è stato rimesso su un aereo per la Cina perché, spiegano i due influencer, era troppo impegnativo per loro e non si sono sentiti pronti. A spiegare la decisione è stata Myka che in poche ore è stata travolta dalle critiche.

Con un video pubblicato in rete ha chiarito le sue motivazioni. Il piccolo aveva delle problematiche: «Aveva molte esigenze di cui non eravamo a conoscenza. Mi sento un fallimento come mamma», ha spiegato la donna. La coppia ha altri 4 figli biologici, ma aveva detto di voler fare del bene adottando un bimbo bisognoso, per il web invece si è trattata solo di una mossa pubblicitaria per far aumentare i followers. La donna ha però voluto chiarire tutto: «Mostravamo solo il 5% della nostra vita con lui, le restanti lotte rimanevano private. Molti professionisti ci hanno detto che aveva bisogno di altro. La sua nuova mamma ha una formazione medica professionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA