Incinta si ammala di covid e finisce in coma: quando si sveglia scopre di aver partorito

La donna, senza patologie pregresse, aveva scelto di non vaccinarsi per paura che potesse fare del male al feto

Incinta si ammala di covid e finisce in coma: quando si sveglia scopre di aver partorito
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Dicembre 2021, 15:04

Si ammala di Covid mentre è incinta e finisce in coma, ma quando si sveglia dopo 7 settimane scopre di aver partorito. Laura Ward, una insegnante britannica di scuola elementare, si è sentita male dopo aver scoperto di avere il Covid ed è stata ricoverata e intubata. Le condizioni della bambina rischiavano di peggiorare, così mentre la donna era incosciente i medici le hanno praticato un cesareo d'urgenza.

Leggi anche > Confessa l'omicidio della cognata poco prima dell'esecuzione: trovati i resti di Felicia

Tutto è iniziato con una forte tosse a seguito della quale Laura ha scoperto di essere positiva al virus, le sue condizioni sono però peggiorate in fretta ed è stata prima ricoverata e dopo qualche giorno i medici le hanno detto che sarebbe dovuta essere intubata.

La 33enne ricorda solo di aver dato il suo consenso per il parto, poi il buio fino a quando 7 settimane dopo si è svegliata e ha potuto abbracciare per la prima volta sua figlia. 

La bimba, nata con due mesi di anticipo, sta bene ed è in fase di recupero e dopo 5 settimane di terapia intesiva è tornata a casa con il papà. Laura aveva scelto di non vaccinarsi, temendo per la sua bambina, ma pur non avendo malattie pregresse è stata provata dal virus. Per giorni dopo il coma non riusciva a parlare e a gestire il suo corpo. Ora è in fase di recupero e per i medici a Natale potrà tornare dalla sua famiglia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA