Incidente spaventoso, il bambino coinvolto viene tranquillizzato così dal poliziotto

Lunedì 13 Luglio 2020
Incidente spaventoso, il bambino coinvolto viene tranquillizzato così dal poliziotto

Un'immagine che ha fatto il giro del mondo, e non potrebbe essere altrimenti. C'è tanta dolcezza ma soprattutto umanità nello scatto di un poliziotto che, intervenuto in strada dopo uno spaventoso incidente, ha deciso di intrattenere un bambino rimasto coinvolto per tranquillizzarlo.

Leggi anche > «Non metto la mascherina, la pandemia è una montatura». Contagiato dal coronavirus, muore a 37 anni​

La foto, scattata in Ecuador, è stata pubblicata dalla ministra dell'Interno, Maria Paula Romo. L'agente Ramòn Salazar stava tornando a casa dopo aver terminato il suo turno quando si è imbattuto in un brutto incidente su una strada a scorrimento veloce nei pressi della capitale, Quito, e aveva deciso di dare manforte ai colleghi intervenuti per soccorrere gli automobilisti e regolare il traffico.

Durante l'intervento, il poliziotto aveva trovato un bambino in lacrime, molto spaventato dallo schianto. Per tranquillizzarlo, l'agente si è seduto a terra col piccolo in braccio, mostrandogli diversi video sul suo smartphone. Alla fine, il bambino si è calmato gradualmente, dimenticando lo spavento. Una foto commovente, che non poteva non diventare virale e conquistare il web.
 

Ultimo aggiornamento: 22:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA