Incendio nel reparto di maternità dell'ospedale, otto neonati bruciati vivi

Incendio nel reparto di maternità dell'ospedale, otto neonati bruciati vivi
di Alessia Strinati
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Settembre 2019, 14:35
Una vera e propria tragedia si è consumata nel reparto maternità dell'ospedale Bachir Benacer ad el-Oued nell'Algeria orientale, a 500 chilometri a sudest della capitale dove un incendio ha ucciso 8 neonati che si trovavano nella nursery. A renderlo noto è stata la protezione civile. 

Leggi anche > Tragico scambio d'identità in ospedale, medico pratica l'aborto sulla donna sbagliata

Secondo le ricostruzioni tre bambini sono morti a causa delle ustioni riportate, mentre altri cinque asfissiati. Dodici bimbi sono invece stati messi in salvo, grazie all'intervento dei soccorritori che sono riusciti a salvarli in extremis dalle fiamme. Sono state poi accudite anche anche 107 partorienti e 28 dipendenti dell'ospedale. Secondo le prime indagini sembra che a causare l'incendio sia stato un cortocircuito. L'incendio è scoppiato alle 3.50 ora locale (le 4.50 italiane) per cause ancora imprecisate. 

Il premier algerino Noureddine Bedoui ha ordinato un'inchiesta "urgente" per stabilire le cause dell'incendio nell'ospedale Bachir Bennacer di El Oued. La decisione è arrivata dopo che decine di persone si erano radunate davanti all'ospedale per chiedere l'apertura di un'inchiesta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA