Harry e Meghan al Global Citizen di New York con un jet privato. Accoglienza inaspettata: ecco perché

I reali di Sussex nella bufera delle critiche per aver usato un jet privato
I reali di Sussex nella bufera delle critiche per aver usato un jet privato
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Ottobre 2021, 17:35 - Ultimo aggiornamento: 17:36

Valanga di critiche per Meghan e Harry. Il motivo? Hanno volato con un jet privato da New York alla California: un viaggio che emette 17 tonnellate di carbonio.

Leggi anche - Principessa Mako, stress da insulti: ma la sposa ribelle dirà sì al fidanzato il 26 ottobre

Dopo aver attraversato il paese con il loro jet, il duca e la duchessa di Sussex sono atterrati a Santa Barbara e sono stati fotografati mentre abbracciavano la loro squadra. Le critiche arrivano in seguito alla partecipazione dei duchi al concerto del Global Citizen Live a New York, finalizzato ad agire contro il cambiamento climatico. Gli stessi duchi hanno parlato sul palco del concerto chiedendo ai governi di cercare nuove e severe leggi ecologiche per dimezzare le emissioni degli Stati Uniti entro il 2030.

Penny Junor, 71 anni, giornalista e autrice inglese nota per i suoi articoli sui reali, ha dichiarato al The Sun: «Penso che questa sia ipocrisia. Sono sicuro che c'erano molti voli di linea. Non capisco perché si stiano comportando come se fossero delle superstar. Suo padre è noto per prendere voli di linea. Suo fratello prende voli di linea. Questo confonde totalmente le acque del loro messaggio climatico. Si stanno sparando ai piedi prendendo voli privati». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA