Ha una forte tosse e il medico chiede degli accertamenti, 19enne scopre di avere il cuore nel lato opposto del petto

Ha una forte tosse e il medico chiede degli accertamenti, 19enne scopre di avere il cuore nel lato opposto del petto
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Luglio 2021, 17:50

Ha una forte tosse e scopre di avere il cuore nel lato opposto del petto. Claire Mack, 19 anni, soffriva di una tosse persistente, così durante una vaccinazione il medico ha chiesto che venissero fatti dei controlli per capire di che tipo fosse quella tosse.

Leggi anche > Malattia Benjamin Button, ragazza muore a 18 anni: per lei era come averne 144

La ragazza aveva una brutta infezione polmonare. Un raffreddore trascurato le aveva portato lunghi strascichi, così dopo essersi fatta male al dito con il ferro spinato ed essere andata in ospedale per l'antitetanica, il medico ha voluto fare analisi più appronfondite scoprendo però qualcosa di veramente inaspettato.

Il suo cuore era dalla parte opposta del petto: «Il dottore ha spiegato che si chiama destrocardia e che dovrei informare il mio medico di base della mia condizione».

«Non avevo mai fatto una radiografia del torace, quindi non c'era modo di sapere che il mio cuore è invertito. Abbiamo fatto un controllo col mio medico di base e ha detto che il mio cuore batte più forte sul lato destro, ma ovviamente non c'è modo di diagnosticare la destrocardia da soli», ha spiegato la 19enne pubblicando la sua storia su TikTok dove si è scatenata la curiosità di molti utenti.

La destrocardia è una condizione molto rara, si pensa che ne soffra l'1% della popolazione. Tuttavia non si tratta di una patologia e la 19enne di fatto non ha alcun problema di salute e ha una perfetta funzionalità cardiaca. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA