Madrid, brucia un grattacielo in centro città: terrore e residenti in fuga VIDEO CHOC

Sabato 29 Agosto 2020
Brucia un grattacielo in centro città: terrore e residenti in fuga VIDEO CHOC

Un terribile incendio è scoppiato questa mattina in un grattacielo nel quartiere Hortaleza, a nord di Madrid, ha distrutto i piani superiori dell'edificio, che è stato completamente evacuato senza feriti. Le fiamme altissime erano visibili in tutta la città: decine i video postati sui social.
 

L'edificio, situato in via Dulce Chacón, è una torre di nuova costruzione con 20 piani e una terrazza sul tetto, costruita insieme ad altre cinque simili nella zona di Pinar de Chamartín. L'incendio è stato controllato, secondo fonti di Emergencias Madrid.


Più di venti squadre di vigili del fuoco hanno utilizzato due gru fino a 70 metri - la più alta a disposizione dei vigili del fuoco della capitale spagnola - dalle quali l'acqua è stata versata negli ultimi sei piani dell'edificio. A quanto pare non risultano feriti: i residenti sono stati tutti evacuati prima che le fiamme divampassero altissime.
 


È stato impedito alle fiamme di propagarsi ai piani inferiori o di propagarsi agli edifici vicini, grazie anche alla assenza di vento in quelle ore, secondo le squadre di soccorso.

Ultimo aggiornamento: 16:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA