Gli anziani della casa di riposo reinterpretano le copertine di album storici (per una buona causa)

Gli anziani della casa di riposo reinterpretano le copertine di album storici (per una buona causa)
Gli anziani della casa di riposo reinterpretano le copertine di album storici (per una buona causa)
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Luglio 2020, 19:37

Un'idea geniale, che unisce l'utile al dilettevole. Era tutto nato per distrarre e intrattenere alcuni anziani, ospiti di una casa di riposo, durante il lockdown per l'emergenza coronavirus. L'iniziativa, però, ha conquistato gli utenti sul web ed è arrivata una proposta: quella di unire le foto degli anziani, che sono diventati protagonisti della reinterpretazione delle copertine di album iconici, per una buona causa.

Leggi anche > Isa Bredt, l'artista che trasforma gli animali in personaggi Disney per una buona causa
 

 


Le foto sono state scattate nei mesi passati in una residenza per anziani di Edgware, nel Regno Unito. L'idea era venuta ad un operatore della struttura, l'assistente sociale Robert Speker, che aveva trovato così un modo originale per intrattenere gli ospiti. Il risultato è stato davvero eccezionale, con gli anziani della casa di riposo che hanno reinterpretato, più o meno liberamente, le copertine di album che hanno fatto la storia della musica. Da Adele a Bruce Springsteen, passando per i Clash, Madonna e Michael Jackson: tutti gli scatti non potevano che conquistare il web, come dimostra il successo del 'thread' pubblicato su Twitter da Robert Speker.

Molti utenti si sono complimentati con l'assistente sociale e gli hanno fatto anche una proposta: riunire tutte quelle foto in un unico prodotto, come un calendario. Ed è qui che l'iniziativa si trasforma in benefica: Robert Speker, infatti, ha deciso di produrre e vendere un calendario, acquistabile tramite donazioni in una raccolta fondi su GoFundMe. I proventi, come ha spiegato l'assistente sociale, saranno devoluti a due associazioni no-profit che si occupano di patologie dell'età senile come la demenza e l'Alzheimer. Una decisione da applausi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA