George W. Bush e Michelle Obama, ai funerali di McCain il gesto che ha mandato in estasi gli Usa

George W. Bush e Michelle Obama, ai funerali di McCain il gesto che ha mandato in estasi gli Usa
George W. Bush e Michelle Obama, ai funerali di McCain il gesto che ha mandato in estasi gli Usa
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Settembre 2018, 19:56
Un siparietto divertente, che non è sfuggito a molti telespettatori, quello che ha visto protagonisti Michelle Obama e George W. Bush durante i funerali del senatore repubblicano John McCain, morto una settimana fa a 81 anni, sconfitto da un cancro che l'aveva colpito un anno prima. La scena, immortalata dalle telecamere della CNN, è stata molto apprezzata dai cittadini statunitensi, al di là delle inevitabili divergenze politiche.

Morto il senatore John McCain. Le torture in Vietnam, la politica e la rottura con Trump. America in lutto

Usa, Bush e Obama al funerale di McCaine, Trump gioca a golf​



Alle esequie di McCain erano presenti gli ultimi tre presidenti degli Stati Uniti, Bill Clinton, George W. Bush e Barack Obama con le rispettive mogli, ma non l'attuale inquilino della Casa Bianca, Donald Trump, che McCain aveva espressamente dichiarato di non voler al proprio funerale. Seduti sul palco d'onore, gli ex presidenti si sono riuniti per un ricordo commosso e per un ultimo saluto al senatore repubblicano, e ad un certo punto George W. Bush riceve qualcosa dalla moglie Laura per passarlo in mano a Michelle Obama.

Si trattava di una caramella balsamica: evidentemente, Michelle Obama aveva bisogno di rischiarare un po' la voce e l'ex presidente repubblicano, insieme alla moglie, hanno deciso di andare in suo soccorso sotto lo sguardo divertito di Barack. La scena è stata molto apprezzata, ma non da tutti. Su Twitter, infatti, alcuni utenti hanno commentato indignati: «Ora santifichiamo Bush per questo? Non dimentichiamoci che è stato un presidente guerrafondaio, che ha seminato morte in Afghanistan e in Iraq».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA