La sua squadra perde, lui entra in campo con l'auto: 11 feriti

Galles, auto piomba sul campo da calcio (Foto di repertorio)
Galles, auto piomba sul campo da calcio (Foto di repertorio)
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Aprile 2018, 19:33 - Ultimo aggiornamento: 19:49
Undici ragazzi sono rimasti feriti durante una partita di calcio di un paesino del Galles quando un'auto è piombata in campo a fine partita. Alla guida della Bmw un 35enne tifoso della squadra che aveva perso 5-0. L'uomo è stato arrestato. L'episodio è accaduto dopo il fischio finale del derby locale al Cornelly United a North Cornelly, nel Galles del sud.

I testimoni hanno raccontato che il folle in auto ha accelerato attraversando il campo e investendo le persone che si trovavano davanti. Tutti i feriti sono di età compresa tra i 14 ei 18 anni. Gli investigatori ritengono che il pilota sia collegato ai rivali locali Margam che hanno perso la partita per 5-0.

La sua auto, dopo la folle bravata, è stata fermata nel vicino villaggio di Pyle. La polizia che sta indagando sta chiedendo ai testimoni di fornire loro un filmato sull'incidente. Il segretario del club Cornelly Joe Jones, come scrive il Daily Mail, ha detto:
«È stato orribile.
C'erano dei genitori lì, c'erano persone che si affrettavano ad aiutare. Uno dei ragazzi non riesce a sentire tutto il lato destro del suo corpo e sta aspettando i risultati. Ci sono un paio di ragazzi che sono fuggiti solo con ferite e tagli. Due ragazzi si sono fratturati le dita e un ragazzo ha una caviglia molto livida
». L'incidente è accaduto dopo che i giocatori si stavano allontanando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA