Francia, travolti da una valanga in fuoripista: morti due sciatori ventenni

Le vittime sono state individuate grazie alle unità cinofile e alle sonde

Francia, travolti da una valanga in fuoripista: morti due sciatori ventenni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Febbraio 2022, 19:48 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 17:29

Ancora una tragedia in montagna. L'ultimo incidente è accaduto in Francia nella località sciistica di Saint-Colomban-des-Villards. Due sciatori olandesi di 20 e 21 anni sono morti travolti da una valanga che li ha sorpresi mentre procedevano in fuoripista. Verso le 13, la massa di neve li ha travolti e trascinati per centinaia di metri alle pendici del Col de Bellard, che collega Saint-Colomban-des-Villards alla località di Toussuire. 

Leggi anche > Uccide la sorella di 15 anni strozzandola: la confessione dopo 7 mesi

All'origine del distacco le ultime nevicate che hanno investito la zona insieme al forte vento (il pericolo valanghe oggi era salito al livello marcato, indice tre su una scala crescente da uno a cinque).

I due olandesi, uno dei quali procedeva in snowboard, sono stati trascinati dalla slavina per circa 250 metri. Sul posto sono intervenuti i gendarmi del Pghm di Modane e Bourg-Saint-Maurice. Le vittime sono state individuate grazie alle unità cinofile e alle sonde. I corpi sono stati trasportati con l'elicottero in ospedale a Grenoble, dove è stata dichiarata la morte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA