Rapita dal padre a cinque anni, madre e figlia si ritrovano dopo 14 anni grazie a un messaggio su Facebook

Una storia a lieto fine, quella avvenuta negli USA. Dopo 14 anni, madre e figlia si ritrovano in Texas
Una storia a lieto fine, quella avvenuta negli USA. Dopo 14 anni, madre e figlia si ritrovano in Texas
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Settembre 2021, 14:03

Sarebbe il caso di dire 'Carramba che sorpresa': quattordici anni dopo madre e figlia si ritrovano. È quanto accaduto al confine tra gli Stati Uniti e il Messico, lunedì scorso: una ragazza della Florida, Jacqueline Hernandezpresumibilmente rapita da suo padre, si è riunita con sua madre, Angelica Vences-Salgado. 

Leggi anche - Covid, un tribunale blocca l'obbligo di vaccino per il personale sanitario dopo il ricorso di medici e infermieri

Come riporta la Bbc News,Jacqueline è scomparsa il 22 dicembre 2007 e, come riferito dalla polizia, sarebbe stato il padre Pablo Hernandez a rapirla. La ragazza, ora 19enne, ha contattato sua madre su Facebook, dicendole di essere in Messico per poi concordare un incontro in Texas.

Gli investigatori che hanno intercettato la coppia hanno verificato l'identità della signora Hernandez: la reunion è stata fatta sotto la vigilanza delle forse dell'ordine statali e federali.

All'epoca era stato emesso un mandato di reato, poiché le autorità si aspettavano che la coppia potesse recarsi in Messico: l'attuale posizione del signor Hernandez rimane poco chiara.

Il 2 settembre 2021, la signora Vences-Salgado ha contattato la polizia di Clermont, zona dove risiedeva Jacqueline, dicendo di essere stata contattata online da una donna che affermava di essere sua figlia.

La polizia della Florida e del Texas, così come gli investigatori del Department of Homeland Security, hanno attivato un piano per "intercettare" la giovane donna durante il suo incontro con la signora Vences-Salgado per verificare la sua identità. I documenti hanno dimostrato che Jacqueline era realmente la figlia della signora Vences-Salgado.

In una dichiarazione dopo il ritrovamento, il capo della polizia di Clermont, Charles Broad, ha affermato che lo sforzo coordinato ha creato «un moltiplicatore di forza» che ha contribuito a riunire la coppia dopo 14 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA