Donald Trump annuncia il lancio del suo social Truth: «Per combattere la tirannia di Big Tech»

Secondo alcuni osservatori l'annuncio rafforza l'ipotesi di una candidatura di Trump alle presidenziali Usa del 2024

Donald Trump
Donald Trump
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Ottobre 2021, 18:45

Donald Trump dice basta a bavagli e censure sul web e annuncia il lancio di una nuova piattaforma social da contrapporre alla «tirannia di Big Tech». Si chiamerà 'Truth', verità il nuovo social voluto dell'ex presidente Usa e dovrebbe vedere la luce il prossimo mese. Un annuncio clamoroso che secondo alcuni osservatori rafforza l'ipotesi di una candidatura di Trump alle presidenziali Usa del 2024.

Leggi anche> Covid, variante Delta Plus anche in Israele. L'esperto: «Non è più contagiosa o letale». Speranza: «Sfida ancora aperta»

«Ho creato Truth Social per combattere la tirannia di Big Tech», afferma l'ex presidente Usa in un comunicato. «Viviamo in un mondo dove i talebani hanno una enorme presenza su Twitter, mentre ancora il vostro presidente preferito viene silenziato. Questo è inaccettabile!», aggiunge Trump che per le affermazioni fatte prima e dopo il 6 gennaio, il giorno dell'assalto al Congresso americano, è stato temporaneamente bandito sia da Twitter che da Facebook. La proprietà del nuovo social sarà chiamata Trump Media and Tecnolgy Group (Tmtg).

© RIPRODUZIONE RISERVATA