Davide Masitti, il dj italiano morto in Francia con una coltellata al fianco. La compagna in custodia cautelare

Davide Masitti, il dj italiano morto in Francia con una coltellata al fianco. La compagna in custodia cautelare
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Maggio 2021, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 18:06

Resta un mistero la morte di Davide Masitti, il dj italiano 49enne, originario di Modena, morto martedì scorso con una coltellata al fianco che sarebbe risultata fatale. L'uomo, conosciuto come  'Da Frikkyo', noto a livello internazionale come veterano della musica elettronica è stato ucciso  nel piccolo paese di Saint Michel de Castelnau, in Francia, dove viveva. 

Leggi anche > Il padre lo caccia di casa dopo averlo sorpreso a fare uso di cannabis, 19enne muore assiderato

A riportare la notizia è  'Il Resto del Carlino' che parla delle indagini condotte dalle autorità francesi che avrebbero portato per ora all'arresto della compagna, Anna, 38 anni, originaria di Trieste. Si parla di omicidio volontario e la donna sarebbe adesso in custodia giudiziaria anche se non è stato ancora fatto alcun cenno al movente. La donna ha subito respinto ogni accusa affermando che Davie si sarebbe ferito da solo. 

La tragedia è avvenuta nel sud-ovest della Francia, nel Dipartimento della Gironda.

Nel paese di appena 245 persone, Davide si era trasferito due anni fa con la compagna e due figli per inseguire il suo sogno musicale. L'allarme ai soccorritori è stato dato martedì sera alle 23.30 circa. Da quanto si apprende, l'uomo sarebbe stato colpito da un'unica coltellata al fianco mentre si trovava nella sua villetta.

La compagna sarebbe in custodia con l'accusa di 'violenza volontaria'. Secondo gli inquirenti avrebbe colpito il 49enne con un fendente, ma senza l'intenzione di ucciderlo. Stando a quanto riferisce il quotidiano locale d'Oltralpe 'Sudouest', la donna avrebbe negato ogni responsabilità sostenendo che l'uomo si sarebbe auto inflitto la ferita, poi risultata fatale.

Sconvolti a Concordia, nella bassa modenese, i parenti del dj, che hanno appreso della sua morte dopo aver ricevuto messaggi di condoglianze da alcuni amici. "Sull'ipotesi che la compagna possa essere la responsabile, in qualche modo, lo escludo categoricamente", ha commentato il fratello di Davide che vive in provincia di Modena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA