Covid, nuove regole anche negli Usa: «Positivi a casa per 5 giorni, quarantena rivoluzionata»

l Centers for Disease Control and Prevention riduce da 10 a 5 giorni l'isolamento per coloro che sono positivi al Covid e asintomatici

Covid, cambiano le regole negli Stati Uniti: «Positivi a casa per 5 giorni, rivoluzionata la quarantena»
Covid, cambiano le regole negli Stati Uniti: «Positivi a casa per 5 giorni, rivoluzionata la quarantena»
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Dicembre 2021, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 15:12

Negli Stati Uniti cambiano le regole per l'isolamento e la quarantena. Il Centers for Disease Control and Prevention riduce da 10 a 5 giorni l'isolamento per coloro che sono positivi al Covid e asintomatici. Inoltre, si è deciso l'azzeramento della quarantena per i contatti dei contagiati che abbiano già ricevuto la terza dose di vaccino.

Leggi anche > Omicron, in Sudafrica cambia tutto: stop quarantena per gli asintomatici

Covid, le regole dell'isolamento negli Usa

«Il cambio è motivato dal fatto che la scienza ci dice che la trasmissione avviene nei due giorni prima dei sintomi e nei 2-3 giorni successivi», afferma il Cdc, raccomandando di far seguire ai cinque giorni di isolamento altri cinque in cui si indossa la mascherina quando si è vicino ad altre persone.

Covid, la quarantena dei contatti

Per quanto riguarda i contatti dei positivi con booster, possono evitare la quarantena e indossare la mascherina in tutti gli ambienti per almeno 10 giorni. «Vogliamo che la gente possa tornare al lavoro, specialmente ai lavori essenziali», ha detto Anthony Fauci alla Cnn. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA