Covid, in Francia 523 morti in un giorno: Macron pensa a lockdown per 4 fine settimana

Martedì 27 Ottobre 2020
Covid, in Francia 523 morti in un giorno: pronto lockdown per 4 fine settimana

La Francia torna in lockdown. Il governo francese ha deciso il blocco delle attività per un mese a partire dalla mezzanotte di giovedì: lo riferisce BFM-TV alla vigilia dell'intervento del presidente Emmanuel Macron previsto per mercoledì alle 20. L'emittente precisa che il lockdown sarà più flessibile rispetto a quello della primavera scorsa.

 

Sono 33.417 i nuovi casi di coronavirus registrati in Francia nelle ultime 24 ore, mentre i decessi sono 523, di cui 288 in ospedale e 235 in case di riposo. I dati del bollettino giornaliero delle autorità sanitarie portano a 1.198.695 il numero totale dei contagiati dall'inizio dell'epidemia, mentre i morti salgono a 35.541.

 

 

 

Per tentare di contenere l’incremento di positivi, che sembra essere ormai fuori controllo, il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato un messaggio alla nazione per domani alle 20. Tra le misure allo studio del governo nella lotta contro la Covid-19, ci sono un lockdown a livello nazionale e un coprifuoco anticipato con confinamento nel fine settimana. Almeno per i prossimi 4 weekend.

Ultimo aggiornamento: 22:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA