Può un ombrello costare mille euro e non proteggere neppure dalla pioggia? E’ la domanda del momento sui social media in Cina e l’oggetto di tendenza è l’ombrello della nuova collezione Adidas x Gucci. Si tratta di uno degli accessori che i due brand metteranno in vendita il mese prossimo, con un tratto decisamente peculiare: è un ombrello da sole. Sul sito web di Gucci la descrizione dell’articolo, dal costo di 990 euro per il cui acquisto ci si può mettere da subito in lista d'attesa, è minuziosa: misto lino e cotone blu e rosso con stampa GG e Trifoglio, manico in legno di betulla intagliato. Comprende inoltre una nota che ha fatto diventare virale il prodotto: «Questo articolo non è impermeabile ed è pensato per l'utilizzo come protezione dal sole o per uso decorativo».
Leggi anche > Il principe Carlo riconosce gli abusi ai bambini nativi in Canada. «Ma niente scuse ufficiali»
Un dettaglio fashion, ma anche da collezionisti che ha comunque sollevato critiche e sberleffi sui social cinesi.