Coronavirus, primi pazienti al nuovo ospedale di Wuhan costruito in tempi record

Coronavirus, primi pazienti al nuovo ospedale di Wuhan costruito in tempi record
Coronavirus, primi pazienti al nuovo ospedale di Wuhan costruito in tempi record
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Febbraio 2020, 15:29

Costruito in appena dieci giorni, ha iniziato oggi ad accogliere i primi pazienti contagiati l'ospedale Huoshenshan, il nuovo nosocomio messo su in poco più di una settimana a Wuhan, l'epicentro del focolaio di coronavirus in Cina. Un primo gruppo di pazienti è stato trasferito in una delle due strutture dedicate alla cura di chi ha contratto il virus: Huoshenshan significa «Montagna del Dio di fuoco».
 

 


Leggi anche > Completato l'ospedale di Wuhan: ospiterà 10mila pazienti

Tutti i medici che lavorano all'Huoshenshan Hospital sono stati sottoposti a valutazioni di formazione e di qualificazione. Inoltre, l'ospedale ha mobilitato più di 10 esperti di malattie infettive, respiratorie e di terapia intensiva per fornire una guida sulla gestione dei casi complessi. La struttura prevede una serie di procedure rigorose che riguardano il ricovero dei pazienti, la diagnosi e le cure. 

Il quartier generale per il controllo dell'epidemia ha annunciato ieri sera la conversione di tre edifici esistenti a Wuhan, tra cui una palestra e un centro espositivo, in ospedali temporanei per accogliere i pazienti contagiati dal virus. «Abbiamo compiuto tutti gli sforzi possibili per accogliere i i pazienti, predisporre il materiale medico e le misure di prevenzione» ha dichiarato Zhang Sibing, responsabile dell'ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA