Perde il lavoro per il coronavirus, gioca alla lotteria e vince 4 milioni e mezzo

Perde il lavoro per il coronavirus, gioca alla lotteria e vince 4 milioni e mezzo
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Aprile 2020, 14:40
L’emergenza legata alla pandemia di coronavirus gli aveva dato una batosta, ma la fortuna gli ha restituito quanto gli aveva tolto. Il protagonista di questa vicenda, raccontata sui media australiani, è un padre di famiglia che dopo aver perso il lavoro per colpa del Covid ha vinto alla lotteria e incasserà 4 milioni e mezzo di dollari.

Leggi anche > Coronavirus, in Australia le spiagge sono aperte. E i contagi diminuiscono

Accade ad Adelaide, in Australia appunto, e la lotteria è la ‘Set for Life’: dopo essere stato licenziato per via della chiusura di parecchie imprese dopo l’inizio della pandemia, l’uomo - rimasto anonimo - padre di un bambino piccolo, era disperato. Ma ha sfidato la fortuna, nel weekend di Pasqua, tentando il colpaccio.

E il colpaccio gli è riuscito: il premio sarà di 20mila dollari al mese per i prossimi 20 anni, per un totale appunto di 4,5 milioni di dollari. «Quando ho scoperto che avevo vinto ho svegliato mia moglie per dirglielo, lei ha urlato - ha raccontato ai media locali - sono stato molto sotto stress per via del lavoro, ma ora sono sollevato e felice».
© RIPRODUZIONE RISERVATA