Coronavirus, «Luis Sepulveda in coma con la respirazione assistita». Ma la moglie contagiata smentisce

Coronavirus, Luis Sepulveda in coma con la respirazione assistita
Coronavirus, Luis Sepulveda in coma con la respirazione assistita
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Marzo 2020, 19:13 - Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 08:51

Luis Sepulvéda è in coma con la respirazione assistita dopo aver contratto il Coronavirus, lo riporta la stampa spagnola. Ma la moglie Carmen Yanez, ricoverata insieme a lui, ha parlato con la Nueva Espana affermando: «Mio marito sta come ieri, non va né avanti né indietro»

Lo scrittore cileno era stato contagiato durante la partecipazione ad un festival letterario in Portogallo e aveva annunciato al mondo di essere risultato positivo al tampone insieme alla moglie. Si trova nell'Ospedale Universitario Centrale delle Asturie (HUCA) ad Oviedo e il suo è stato il primo caso diagnosticato in Asturia. 

Leggi anche > Coronavirus, l'Oms dichiara la pandemia: «Ospedali italiani a rischio affaticamento»

L'autore di "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" e del "Il vecchio che leggeva storie d'amore", ha contratto il virus durante la sua partecipazione ad un festival della letteratura che si è tenuto dal 18 febbraio per cinque giorni a Povoa de Varzim, nei pressi della città di Porto. 

Al rientro a Gijón, nelle Asturie, il 70enne ha iniziato a manifestare i sintomi della sindrome respiratoria da nuovo coronavirus ed è stato ricoverato in ospedale il 27 febbraio. La moglie, la poetessa Carmen Yáñez, di 66 anni, non è in condizioni gravi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA