Coronavirus, a Londra chiuse decine di stazioni della metro. Ma pub e ristoranti restano aperti

Coronavirus, a Londra chiuse decine di stazioni della metro ma non pub e ristoranti
Coronavirus, a Londra chiuse decine di stazioni della metro ma non pub e ristoranti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Marzo 2020, 10:44
Il lockdown sta arrivando, ma in maniera forse troppo lenta e graduale. L'atmosfera a Londra, in piena emergenza coronavirus, è surreale: non è stata ancora disposta la chiusura di pub, ristoranti e altri locali pubblici, ma intanto nella capitale della Gran Bretagna il servizio di trasporto pubblico finisce per essere sempre più ridotto.

Leggi anche > Coronavirus, Trump: «Il mondo è in guerra, vinceremo». Ma fino a pochi giorni fa era «meno grave dell'influenza»​



Come riporta il Telegraph, decine di stazioni della metropolitana di Londra sono state chiuse: si tratta di stazioni non di interscambio e non giudicate quindi essenziali, mentre da domani verrà soppresso il servizio notturno e quello della Waterloo and City Line. Stesso destino anche per le linee bus, con le autorità che invitano la cittadinanza a non affollare i mezzi pubblici e a non spostarsi per motivi non indispensabili.

Non mancano le polemiche: l'ex primo ministro Gordon Brown ha attaccato il governo, accusandolo di non aver fatto abbastanza e di non aver preso misure adeguate per fronteggiare l'emergenza. Il segretario di Stato all'Educazione, Gavin Williamson, ha però commentato così la decisione di non chiudere i locali pubblici: «Siamo pronti a prendere misure durissime, se necessario. Finora, però, gli esperti del comitato medico e scientifico non hanno avvertito la necessità di chiudere tutto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA