Coronavirus India: nati due gemelli, i genitori li chiamano Corona e Covid

Coronavirus India: nati due gemelli, i genitori li chiamano Corona e Covid
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Aprile 2020, 14:41
Due gemellini nascono durante il lockdown dovuto al coronavirus in India e i genitori decidono di chiamarli uno Covid e l'altra Corona. Una coppia indiana del Chhattisgarh è riuscita ad avere una grande gioia in questo momento di grande difficoltà, ma hanno deciso di ricordare il periodo storico in cui sono nati i loro bambini per tutta la vita dando loro i nomi del virus che sta terrorizzando il mondo.

Leggi anche > Coronavirus, neo mamma muore di coronavirus dopo il parto: bimba sta bene e non è contagiata

I gemellini, un maschio e una femmina, sono nati durante il lockdown all’ospedale Ambedkar Memorial Hospital, nella notte tra il 26 e il 27 marzo. La mamma e il papà però hanno scelto di fissare nella memoria dei bambini il momento storico in cui sono nati chiamandoli come il temuto virus: Covid e Corona. Preeti Verma, la madre dei due gemelli ha spiegato di sentirsi molto fortunata: «Li abbiamo chiamati Covid (il bimbo) e Corona (la bimba) per ora. La nascita è avvenuta dopo aver affrontato diverse difficoltà e quindi io e mio marito volevamo rendere memorabile questo giorno».

I genitori hanno spiegato che nel corso degli anni potrebbero decidere di cambiare il nome dei loro bambini, ma per ora sono convinti di quelli che gli hanno dato. La scelta dei nomi è nata durante i controlli in ospedale, quando quasi per gioco i medici hanno ipotizzato la scelta di questi nomi, ma alla fine alla mamma e al papà sono piaciuti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA