Un compagno di letto per i single durante il lockdown, l'iniziativa del governo olandese

Un compagno di letto per i single durante il lockdown, l'iniziativa del governo olandese
di Alessia Strinati
1 Minuto di Lettura
Sabato 16 Maggio 2020, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 11:57
Un compagno di letto per affrontare l'isolamento. L’Istituto di Sanità olandese (Rivm) ha deciso di pensare anche alle necessità dei single durante il lockdown e ha permesso loro di individuare una persona con cui vedersi e magari anche fare sesso, purché resti quella per tutta la quarantena al fine di evitare contagi di covid.

Leggi anche > Coronavirus: «Dopo la malattia il 30% dei pazienti sviluppa patologie croniche»

Lo scorso 23 marzo è stato approvato quello che il governo ha definito “confinamento intelligente” e che è tutt'ora in corso. Non solo si può scegliere un compagno di coccole, ma si possono ricevere fino a 3 persone esterne in casa pur mantenendo la distanza di 1,5 metri. Sul partner di letto, tuttavia, le autorità hanno dettato rigide regole: «Discutete insieme come fare. Per esempio, incontrate la stessa persona per avere contatti fisici o sessuali, se non siete contagiati. Accordatevi con questa persona su quante altre persone ciascuno vede. Più gente si vede, maggiore è il rischio di contagio».

In questi giorni anche in Olanda si sta allentando il lockdown con la riapertura di diverse attività come parrucchieri ed estetisti, i ristoranti e i bar riapriranno il prossimo 1 giugno, ma resta in vigore l'obbligo di distanziamento sociale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA