Nè Roma nè Parigi, ecco qual è la città più romantica al mondo: sbaragliata la concorrenza. La top 10

Lo studio di From Mars rivela come sia la capitale inglese quella a offrire la maggior scelta di ristoranti romantici al mondo, ma anche il maggior numero di attrazioni per coppie

Nè Roma nè Parigi, la città più romantica al mondo è Londra: sbaragliata la concorrenza. Ecco la top 10
Nè Roma nè Parigi, la città più romantica al mondo è Londra: sbaragliata la concorrenza. Ecco la top 10
di Niccolò Dainelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Giugno 2022, 16:39

Nè Roma nè Parigi, la città più romantica al mondo è Londra. Quando si pensa alla città più romantica del mondo, Parigi è sicuramente quella che viene in mente forse seguita da città come Roma, Milano o Venezia, ma Londra ha scavalcato tutte le altre nella nuova classifica. Londra non ha la Torre Eiffel o la lingua sensuale dei francesi, ma la sua scena culinaria l'ha portata al primo posto nella lista delle migliori città del mondo per un appuntamento romantico. Lo riporta mylondon.news.

Leggi anche > Agustina Gandolfo, lady Lautaro apre un ristorante fusion a Milano

Secondo uno studio di From Mars, Londra ha la migliore selezione di ristoranti per cene romantiche rispetto a  qualsiasi altra città del pianeta, con ben 1.874 ristoranti considerati i migliori possibili per corteggiare il partner. E con artisti del calibro di Gauthier Soho e Trinity, Clapham insieme a una serie di locali stellati Michelin e numerosi ristoranti gestiti da chef famosi, adesso la capitale inglese ha conquistato il primo posto di questa particolare classifica.


Lo studio di From Mars ha selezionato i migliori posti da proporre  per una cena romantica facendo riferimento anche a tutti i parametri presi in considerazione che variano dalla scelta degli hotel, dalle attrazioni per coppie e dai luoghi più consoni per una storia su Instagram da sogno. 

Mentre Londra è in cima alla lista dei ristoranti romantici, è arrivata terza nella lista finale dei migliori posti da proporre, con Parigi e Roma che l'hanno preceduta. E non poteva essere diversamente... luoghi incantati come il Colosseo o la Tour Eiffel vincono decisamente contro il Trafalgar Square o Buckingham Palace, ma quando si tratta di cucina è Londra la vera vincitrice.

Secondo lo studio, oltre ad avere i ristoranti più romantici, Londra è stata nominata la città con il maggior numero di attrazioni per coppie (1.059), seguita da Roma (854) e New York (747).

LA TOP 10 DELLE CITTÀ PIÙ ROMANTICHE

Ecco la top 10 completa delle città con i ristoranti più romantici con il numero indicato tra parentesi:

Londra (1.874)
Parigi (1.497)
Tokio (1.386)
Roma (1.370)
New York (1.005)
Barcellona (777)
Dubai (774)
Milano (767)
Berlino (760)
Madrid (719)

© RIPRODUZIONE RISERVATA