Canada, attacco a coltellate in biblioteca: un morto e cinque feriti. Fermato l'aggressore

Canada, attacco a coltellate in biblioteca: un morto e cinque feriti. Fermato l'aggressore
Canada, attacco a coltellate in biblioteca: un morto e cinque feriti. Fermato l'aggressore
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Marzo 2021, 09:47

Momenti di grande paura a Vancouver, in Canada, dove un uomo ha accoltellato diverse persone all'ingresso di una biblioteca pubblica. Il bilancio, ancora momentaneo, parla di un morto e cinque feriti, tra cui un bambino.

Leggi anche > Attentato suicida davanti a una chiesa cattolica in Indonesia. «Due kamikaze in moto, alemeno 14 feriti»

Vancouver, attacco a coltellate: preso l'aggressore

L'attacco sarebbe stato effettuato da un uomo isolato che è stato poi arrestato e le motivazioni del gesto sono ancora sconosciute, secondo la polizia. Tutto è successo nel primo pomeriggio all'interno e subito fuori dalla biblioteca. Un testimone ha detto di aver visto il sospetto venir evacuato in ambulanza, dopo che la polizia gli avrebbe sparato con proiettili di gomma. Un'altra testimone ha detto che secondo lei non sembrava esserci alcun collegamento tra le vittime e l'aggressore, che colpiva «a caso» tra le persone.

Indaga sul fatto la Polizia reale canadese a cavallo.

Vancouver, l'uomo arrestato aveva precedenti

L'uomo che ha accoltellato diversi passanti a Vancouver, uccidendo una donna e ferendo altre cinque persone, aveva commesso dei reati in passato ed era noto alla polizia. Lo ha detto il sergente Frank Jang. «Crediamo di sapere chi, cosa, dove e quando. Ora il nostro compito è determinare il perchè», ha spiegato l'agente precisando che il sospetto non è stato ancora interrogato. L'accoltellamento è avvenuto vicino ad una biblioteca in un quartiere bene della città canadese. Secondo alcuni testimoni tra i feriti ci sarebbe un bambino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA