I bulli lo prendono in giro per le scarpe vecchie, bimba di 9 anni gliene regala un paio nuove

I bulli lo prendono in giro per le scarpe vecchie, bimba di 9 anni gliene regala un paio nuove
di Alessia Strinati
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Ottobre 2019, 14:00
Il compagno di scuola viene preso in giro dai bulli per come si veste e lei regala un paio di scarpe. Un gesto di grande generosità e altruismo quello di Avah Parkins è una bambina di 9 anni che vive in Kansas, che un giorno tornando a casa da scuola ha raccontato alla madre un episodio di bullismo a cui aveva assistito.

Leggi anche > Bambino di 9 anni cacciato da scuola e lasciato a 4°C. La chiamata alla polizia: «È scomparso»



La piccola ha spiegato che alcuni compagni di scuola stavano prendendo in giro un altro bambino perché aveva delle scarpe molto rovinate. Avah ha raccontato di aver parlato con il suo amico che le ha spiegato che i genitori vivono una difficile situazione economica e che non hanno soldi per comprargli scarpe nuove. La madre le ha chiesto se voleva aiutare il suo compagno e la bambina ha risposto che lo avrebbe fatto volentieri comprandogli delle scarpe, così la donna ha deciso di sostenere la figlia.

Avah ha comprato delle scarpe nuove, le ha nascoste nello zainetto del compagno con un bigliettino. Un gesto di grande solidarietà e una lezione contro il bullismo. La mamma della bambina ha deciso di condividere l'immagine sui social e di raccontare questa piccola storia perché un gesto apparentemente semplice possa essere da lezione per molti alti bambini e genitori.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA