Bruxelles, leghista in cerca di casa discriminato: «Non affitto agli italiani»

«Non affitto agli italiani», leghista in cerca di una casa discriminato a Bruxelles
«Non affitto agli italiani», leghista in cerca di una casa discriminato a Bruxelles
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Luglio 2019, 11:46 - Ultimo aggiornamento: 12:00
«Qui non affittiamo agli italiani», è quello che si è sentito dire Giorgio La Porta, collaboratore dellʼeuroparlamentare leghista Antonio Maria Rinaldi quando ha provato a prendere un appartamento a Bruxelles. L'assistente è stato  stato respinto come affituario a causa della sua nazionalità. Un imperativo che è stato visto dai rappresentanti del Carroccio come un'offesa a tutto il Paese. 

Roma, sgombero in via Capranica. La polizia entra, 50 persone barricate nella ex scuola

Il gesto discriminatorio è stato raccontato sui social dallo stesso europarlamentare Antonio Maria Rinaldi. «L'ennesimo caso di razzismo anti italiano a Bruxelles», ha denunciato su Facebook. «Appena arrivato questo è stato il benvenuto. Non ha offeso solo me, ma la mia nazione, tutti gli italiani del mondo che lavorano onestamente e ci rendono orgogliosi del nostro tricolore», le parole di La Porta, giornalista e direttore del sito centro-destra.it. A nulla è servito presentare il contratto di lavoro come assistente del partito.



La proprietaria della casa belga ha sottolineato che non avrebbe affittato agli italiani. Tanto è bastato per ricordare un tragico episodio di razzismo che si verificò proprio nel Paese europeo. «Tra un mese sarà l'anniversario della strage di Marcinelle - conclude il leghista - dove morirono 256 patrioti italiani. L'8 agosto sarò lì a onorare i caduti e a ricordare a qualche razzista da quattro soldi la storia del mio popolo». 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA