Uccisa dal marito in casa, Antonella Castelvedere muore a 52 anni: era professoressa in Inghilterra

Lascia una figlia di 12 anni. Insegnava Letteratura inglese ed era responsabile del corso "Creative and Critical Writing" nell'università del Suffolk

Uccisa dal marito in casa, Antonella Castelvedere muore a 52 anni: era professoressa in Inghilterra
1 Minuto di Lettura
Sabato 4 Giugno 2022, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 10:09

Antonella Castelvedere, una docente residente a Colchester, nel Regno Unito, è stata uccisa dal marito. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di omicidio. Castelvedere, 52 anni, madre di una ragazzina di 12, bresciana di origine, da 25 anni viveva in Gran Bretagna dove lavorava come docente universitaria nell'Essex.

«Confermo la notizia. Antonella è stata uccisa», ha detto il cugino Franco al Giornale di Brescia che stamani ne ha dato notizia. L'omicidio è avvenuto nell'abitazione della donna nel borgo di Colchester, nella contea dell'Essex.

La professoressa Castelvedere era «docente di Letteratura inglese e responsabile del corso "Creative and Critical Writing". Con una visione internazionale, ha una lunga esperienza nel migliorare l'esperienza degli studenti attraverso la leadership accademica, la progettazione di programmi innovativi e le partnership professionali», si legge nel suo profilo nella pagina web dell'Università del Suffolk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA