Bimbo di un anno picchiato a morte dai genitori adottivi: «Hanno detto che è stato un incidente»

Bimbo di un anno picchiato a morte dai genitori adottivi: «Hanno detto che è stato un incidente»
Bimbo di un anno picchiato a morte dai genitori adottivi: «Hanno detto che è stato un incidente»
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Febbraio 2021, 17:07

Bimbo adottato da pochi mesi viene ucciso dai gentori. Era stato adottato da una coppia che avrebbe dovuto prendersi cura di lui, invece il piccolo Leiland Corkill, di un anno, è stato ucciso di botte da sua madre e da suo padre. Il piccolo era stato affidato a una struttura subito dopo la nascita e in seguito preso in affido da una coppia che viveva a Barrow-in-Furness, Regno Unito e che voleva adottarlo.

Leggi anche > La moglie trovata morta, 47enne incastrato dall'app conta passi: lui aveva detto di essere a letto

Un mese fa i genitori hanno chiamato i soccorsi dicendo che il bimbo si era fatto male a seguito di un infortunio. Leiland è stato portato all'ospedale pediatrico Alder Hey di Liverpool con un grave trauma cranico, ma è morto il giorno successivo.

Per i medici le lesioni riportate potrebbero essere state legate a delle violenze subite, così sono scattate le manette per la 34enne e per il marito di 37 anni con le accuse di omicidio e maltrattamenti. Rilasciati su cauzione sono ora in corso le indagini per capire cosa sia successo al bambino.

Distrutte per l'accaduto la mamma naturale del piccolo e la donna che sarebbero state accanto a lui nei momenti precedenti alla sua morte. La madre biologica di Leiland ha dovuto dare in affido il figlio dopo le accuse su un altro caso di abusi e violenze. La donna aveva una bambina che era stata uccisa e stuprata dal compagno, pare che lei fosse a conoscenza di quanto accadeva in casa, così quando è nato il suo secondo bambino è stato dato in affido ai servizi sociali che avrebbero dovuto scegliere per lui una famiglia che gli  avrebbe donato amore e tranquillità. Purtroppo invece si è consumata la tragedia

© RIPRODUZIONE RISERVATA