Bimbo nasce in piena emergenza sanitaria, i genitori lo chiamano Ciro Covid

Bimbo nasce in piena emergenza sanitaria, i genitori lo chiamano Ciro Covid
di Alessia Strinati
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Aprile 2020, 18:55 - Ultimo aggiornamento: 19:48
Nato in piena emergenza coronavirus viene chiamato Ciro Covid dai genitori. È accaduto nei giorni  scorsi in Argentina nella città di Ceres, nel dipartimento di San Cristóbal, 260 chilometri a nord-ovest della città di Santa Fè. I genitori hanno messo al mondo il loro piccolo in piena emergenza sanitaria così hanno voluto ricordarlo con il nome.

Leggi anche > Coronavirus India: nati due gemelli, i genitori li chiamano Corona e Covid

Il piccolo, nato con parto cesareo programmato il 22 aprile scorso, pesa 3,2 kg ed è in ottima salute, così come sua mamma. Sicuramente il periodo in cui è nato è piuttosto particolare, così la mamma e il papà hanno voluto chiamarlo come il virus che sta terrorizzando tutto il mondo e gli hanno messo il nome di Ciro Covid. La notizia è diventata virale dopo che qualcuno in ospedale ha fotografato l'atto di nascita mostrando l'insolito nome del neonato. 

Il bambino in realtà si chiama Ciro, hanno chiarito dall'ospedale, ma i genitori hanno espresso il desiderio di mettere come secondo nome Covid, non era però sicuro che venisse registrato in questo modo nell'ufficio civile. La conferma è arrivata dalla nonna paterna del piccolo che contattata dai media locali ha confermato l'intenzione della mamma e del papà di ufficializzare il nome. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA