Biden annuncia che ripristinerà i divieti di viaggio da Europa e Brasile eliminati da Trump

Biden annuncia che ripristinerà i divieti di viaggio da Europa e Brasile eliminati da Trump
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Gennaio 2021, 12:09

Biden ripristina il divieto di viaggi da Europa e Brasile. L'ormai ex presidente Trump ha annunciato la revoca delle restrizioni ai viaggi a partire dal 26 gennaio per le persone che siano risultate negative al coronavirus, ma un portavoce della prossima amministrazione Biden fa sapere che «non c'è alcuna intenzione» di revocare il bando.

Leggi anche > Assalto al Congresso, rubato anche il pc di Nancy Pelosi: «Una donna voleva venderlo agli 007 russi»

La revoca di Trump

Il presidente uscente ha affermato che l'ingresso negli Stati Uniti di persone che provengono dall'area Schengen, dal Regno Unito, Irlanda e Brasile «non è più dannoso per gli interessi degli Stati Uniti».

A partire dal 26 gennaio, ai passeggeri in arrivo da quei Paesi basterà esibire una documentazione attestante che sono guariti dal coronavirus o un tampone negativo.

La replica di Biden

Immediata la replica dell'amministrazione di Joe Biden, che si insedia domani, attraverso il portavoce Jen Psaki: «Sulla base dei consigli del nostro team medico, l'amministrazione non intende revocare queste restrizioni il 26 gennaio. La nostra intenzione è quella piuttosto di rafforzare le misure di sanità pubblica intorno ai viaggi internazionali per mitigare ulteriormente la diffusione del Covid 19».

© RIPRODUZIONE RISERVATA