Anna Maria uccide il marito e nasconde il corpo in camera da letto

La donna ha confessato il delitto dicendo ai poliziotti dopo l'arresto che aveva ucciso il marito per legittima difesa

Anna Maria Tolomello e Giovanni Gallina
Anna Maria Tolomello e Giovanni Gallina
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Aprile 2022, 20:49 - Ultimo aggiornamento: 5 Aprile, 07:59

Uccide il marito e nasconde il corpo in camera da letto per 13 giorni. Anna Maria Tolomello, originaria di Carini in provincia di Palermo, ma residente a Chalfont, in Pennsylvania negli Usa è stata arrestata per l'omicidio di Giovanni Gallina, 65enne anche lui carinese. La donna avrebbe confessato il delitto e avrebbe detto ai poliziotti americani di essere stata costretta ad ucciderlo per difendersi dal marito che, nel corso di una lite, la stava strangolando. I due gestivano una pizzeria nella contea di Bucks. Secondo quanto riportato dai giornali americani a far scattare le ricerche della polizia è stato il figlio della coppia che non sentiva il padre dal 16 marzo scorso.

Leggi anche > Bimba di 10 anni commuove il mondo intero. Culla in classe la sorellina neonata per aiutare i genitori: «Un esempio per tutti»

Più volte il ragazzo aveva chiesto alla madre di parlare con il padre.

La donna aveva risposto che Gallina era partito per affari e aveva lasciato il cellulare nella pizzeria di famiglia. Gli agenti si sono presentati a casa e hanno trovato il corpo dell'uomo avvolto in un telo. Sempre secondo fonti americane, la donna ha pagato 350 dollari un operaio per scavare una fossa abbastanza larga e profonda per occultare definitivamente il corpo del convivente. Decisione necessaria visto che il corpo era in stato decomposizione. La donna dovrà comparire davanti al giudice il prossimo 19 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA