Ancora orrore a New York: decine di cadaveri nei camion. «I passanti hanno sentito l'odore»

Ancora orrore a New York: decine di cadaveri nei camion. «I passanti hanno sentito l'odore»
Ancora orrore a New York: decine di cadaveri nei camion. «I passanti hanno sentito l'odore»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Aprile 2020, 16:50
Ancora scene choc a New York per l'emergenza coronavirus che ha colpito duramente la Grande Mela: alcuni passanti si sono accorti di un forte odore proveniente da alcuni camion, hanno chiamato la polizia e all'interno di essi sono stati rinvenuti decine di cadaveri, riportano i media statunitensi.

Leggi anche > Brusaferro (Iss): «La curva continua a scendere, valuteremo differenze tra regioni»

Nel mirino, riporta la NBC, ci sarebbe un'agenzia di onoranze funebri di Brooklyn, che avrebbe utilizzato camion riempiti di ghiaccio come deposito per i corpi dei defunti perché a cordo di spazi: secondo fonti di polizia, 50 salme erano state disposte all'interno di quattro camion, di cui alcuni presi a noleggio, che erano parcheggiati fuori dall'agenzia di pompe funebri. Ad insospettirsi e avvertire le autorità è stato un vicino che ha visto fuoriuscire del liquido dal retro dei camion. Non è però chiaro se i cadaveri fossero di persone morte a causa della pandemia di Covid-19.

A New York i decessi sono più di 18.000, secondo il bilancio aggiornato della Johns Hopkins University. Non è la prima volta che dagli Stati Uniti, primo Paese al mondo per numero di contagi con oltre un milione di casi di coronavirus, arrivano storie tanto terribili. Nei giorni scorsi il Philadelphia Inquirer aveva pubblicato foto orribili di salme trasportate in pieno giorno su un pickup, mentre sempre a New York avevano sconvolto l'America e il mondo le foto delle fosse comuni nel cimitero di Hart Island, dove vengono sepolte le persone che non possono permettersi un funerale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA