Inghilterra, c'è troppo peso sull'aereo: la compagnia Loganair fa scendere cinque passeggeri

C'è troppo peso sull'aereo, il pilota fa scendere cinque passeggeri
C'è troppo peso sull'aereo, il pilota fa scendere cinque passeggeri
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Dicembre 2019, 08:29 - Ultimo aggiornamento: 08:33

C'è troppo peso sull'aereo, il pilota fa scendere cinque passeggeri. Questo è quello che è successo a 5 passeggeri del volo LM462 di Longanair che si stavano dirigendo a Derry ( Irlanda del Nord ) da Southend ( Inghilterra ) sabato 21 dicembre. Il volo era stato ritardato a causa delle cattive condizioni meteorologiche nella città di destinazione. Ben Kelly, giornalista del quotidiano The Independent, ha raccontato i fatti sul suo account Twitter: "Il mio volo per Derry impiega circa 50 persone e ci hanno detto che c'è troppo peso e che ci chiederanno a 5 passeggeri che scendono dall'aereo in modo che possano decollare. Nessuno si presenta
 


Dalla compagnia aerea, la soluzione che hanno proposto era quella di prendere un altro volo da un altro aeroporto. Tre passeggeri sono sbarcati volontariamente dopo una lunga trattativa a bordo e le ultime due persone registrate sono state selezionate per lasciare l'aereo. Alla fine, il volo è decollato tre ore dopo, alle 12, atterrando a Derry intorno alle 13.10 .

La compagnia si è scusata per il ritardo, coprendo i danni economici delle persone colpite e offrendo un risarcimento economico di 250 euro . Il direttore esecutivo della compagnia aerea, Jonathan Hinkles, ha affermato che una volta che la tempesta si è scatenata a Derry (la città di destinazione), la combinazione di bassa pressione e pioggia ha lasciato la superficie della pista di Southend in condizioni che hanno reso difficile il decollo dell'aereo rendendo così necessario alleggerire il carico. La storia è raccontata dal sito 20minutos.es.

© RIPRODUZIONE RISERVATA