In aereo con un perizoma rosso al posto della mascherina: cacciato. La sua risposta è assurda

Sul volo con un perizoma rosso al posto della mascherina: «Tanto si toglie per bere». Ma viene cacciato dall'aereo
Sul volo con un perizoma rosso al posto della mascherina: «Tanto si toglie per bere». Ma viene cacciato dall'aereo
3 Minuti di Lettura
Sabato 18 Dicembre 2021, 10:15 - Ultimo aggiornamento: 12:22

Ha tentato di viaggiare a bordo di un aereo della United Airlines con addosso, sul viso, un perizoma rosso al posto di una mascherina: un uomo della Florida, il 38enne Adam Jenne, è stato cacciato via dal volo. E' accaduto mercoledì scorso: il 38enne è salito sull'aereo per voler dimostrare la «ridicolezza» della norma che impone di indossare una mascherina per proteggersi dal Covid-19 a bordo degli aerei. «Tanto la togliamo per bere e mangiare», ha tentato di spiegare Jenne; l'uomo si sarebbe addirittura paragonato all'icona dei diritti civili Rosa Parks.

Cosa è successo

 

Il racconto è stato riportato dalla NBC News: non è la prima volta che Jenne si rende protagonista di provocazioni del genere. «Penso che il modo migliore per illustrare l'assurdità sia con l'assurdità - ha detto - Su ogni singolo volo ci sono state reazioni diverse da parte dell'equipaggio».

Il personale di volo della United però, non era affatto divertito. Jenne infatti, è stato subito fatto scendere dall'aereo.

«Il passeggero chiaramente non era in regola con il mandato federale della mascherina e apprezziamo che il nostro team abbia affrontato il problema a terra prima del decollo», ha fatto sapere in una nota ufficiale la United, sempre condivisa con la NBC News.

In un anno sui voli americani sono stati registrati da 100 a 150 «comportamenti anomali dei passeggeri». Da gennaio, la Federazione dei voli ha registrato più di 5.660 segnalazioni di passeggeri indisciplinati. Più di 4.070 di loro erano legati alla mascherina.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA