Ha tentato di viaggiare a bordo di un aereo della United Airlines con addosso, sul viso, un perizoma rosso al posto di una mascherina: un uomo della Florida, il 38enne Adam Jenne, è stato cacciato via dal volo. E' accaduto mercoledì scorso: il 38enne è salito sull'aereo per voler dimostrare la «ridicolezza» della norma che impone di indossare una mascherina per proteggersi dal Covid-19 a bordo degli aerei. «Tanto la togliamo per bere e mangiare», ha tentato di spiegare Jenne; l'uomo si sarebbe addirittura paragonato all'icona dei diritti civili Rosa Parks.
Cosa è successo
Il racconto è stato riportato dalla NBC News: non è la prima volta che Jenne si rende protagonista di provocazioni del genere. «Penso che il modo migliore per illustrare l'assurdità sia con l'assurdità - ha detto - Su ogni singolo volo ci sono state reazioni diverse da parte dell'equipaggio». Il personale di volo della United però, non era affatto divertito. Jenne infatti, è stato subito fatto scendere dall'aereo.
FL man asked to leave United Airlines Flight for wearing a thong as a mask
"There’s nothing more absurd than having to wear a mask until I get to cruising altitude so that I can order Tito’s by the double snack on pretzels” #SaturdayThoughts #Masks pic.twitter.com/iZRGNQPiUJ— AMErikaNCRYPTOGirl ♥️ (@AMErikaNGIRLLL) December 16, 2021
«Il passeggero chiaramente non era in regola con il mandato federale della mascherina e apprezziamo che il nostro team abbia affrontato il problema a terra prima del decollo», ha fatto sapere in una nota ufficiale la United, sempre condivisa con la NBC News.
Adam Jenne thinks the rule requiring people to wear masks on a plane is silly, but it’s Federal law at least until March, so he decided to follow the rule in a silly way.
He argues it covered his nose and mouth and complied with TSA guidelines.#PantyMasksWork pic.twitter.com/PX64zGs1R7— DamnMadDuck (@DDDTheSequal) December 17, 2021
In un anno sui voli americani sono stati registrati da 100 a 150 «comportamenti anomali dei passeggeri». Da gennaio, la Federazione dei voli ha registrato più di 5.660 segnalazioni di passeggeri indisciplinati. Più di 4.070 di loro erano legati alla mascherina.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout