Si addormenta in aereo durante il volo e si risveglia sola e al buio: «È stato terrificante»

Si addormenta in aereo durante il volo e si risveglia sola e al buio: «È stato terrificante»
Si addormenta in aereo durante il volo e si risveglia sola e al buio: «È stato terrificante»
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Giugno 2019, 12:31 - Ultimo aggiornamento: 20:56

Un'esperienza da incubo per una donna che è rimasta bloccata in un aereo vuoto e senza elettricità. Si era addormentata sul sedile del passeggero e si è risvegliata al buio e da sola. La donna, Tiffani Adams, soffre di ansia e insonnia e ha chiuso gli occhi durante un volo di 90 minuti da Quebec City a Toronto. Adams ha raccontato la sua disavventura su Facebook spiegando che il velivolo Air Canada è andato direttamente in deposito dopo aver scaricato un centinaio di passeggeri, come riporta l'Independent. 

Nessuno si è accorto di lei, tanto che l'aereo è stato parchegggiato, chiuso "a chiave" e messo in sicurezza senza elettricità a bordo. Per questo motivo la signora Adams, una volta sveglia, si è ritrovata totalmente al buio e infreddolita. Il suo cellulare, scarico, non l'ha aiutata a chiamare i soccorsi: «Mi sono svegliata verso mezzanotte (l'aereo è atterrato alle 22:40) ancora con la cintura legata. Ero nella più completa oscurità e posso dirvi, essere una persona che soffre di disturbi d'ansia, che è stato terrificante».

Tiffani dopo aver raggiunto la cabina di pilotaggio, ha provato inutilmente a utilizzare la radio per chiamare i soccorsi. Senza altre opzioni, ha pensato di aprire la porta per lanciarsi fuori dall'aereo, ma era troppo in alto. Così grazie a una torcia trovata nell'aereo, Tiffani è riuscita fortunatamente a farsi notare da un addetto ai bagagli che stava passando proprio in quel momento. Dopo il salvataggio, sono arrivate le scuse ufficiali di Air Canada. La compagnia ha avviato un'indagine interna per capire come sia potuto accadere un fatto del genere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA